FORGOT YOUR DETAILS?

Il Blog del Toledo

Approvato il ddl concorrenza: Parity rate abolita

 

Bed and breakfast Napoli

Il 2 bed and breakfast in Italia

 

Buongiorno a tutti!

La legge per la concorrenza ed il mercato, approvata in via definitiva dal Senato il 2 agosto 2017 dopo un iter durato quasi due anni (era in discussione da settembre 2015), mette al bando anche in Italia (dopo Germania, Francia ed Austria) le cosiddette clausole di parity rate, che sino ad oggi hanno impedito agli alberghi di pubblicare sul proprio sito internet condizioni più favorevoli rispetto a quelle presenti sui portali di prenotazione.

Secondo Federalberghi, “si tratta di una decisione ispirata dal buon senso, che stabilisce un nuovo e più corretto equilibrio nel rapporto tra le imprese ricettive e le multinazionali dell’intermediazione, completando il percorso che l’Antitrust aveva iniziato, e ristabilendo parità di condizioni tra il sistema turistico italiano e quello di importanti paesi concorrenti”.

“I primi a beneficiare di questa importante novità saranno i consumatori. Non tutti lo sanno ma quando un portale promette il miglior prezzo, in realtà sta dicendo che ha proibito al sito internet dell’albergo di offrire al cliente un prezzo più conveniente.”

Nei giorni scorsi, ACS Marketing Solutions ha intervistato per conto di Federalberghi un campione rappresentativo della popolazione italiana, rilevando che – per l’estate 2017 – il 55,3% degli italiani ha prenotato la propria vacanza rivolgendosi direttamente all’albergo, mediante il sito internet della struttura (24,0%) o contattandola mediante telefono, mail o altro mezzo (31,3%).

Secondo Federalberghi, “la quota di prenotazioni dirette online è destinata a crescere, via via che gli operatori e i consumatori familiarizzeranno con le opportunità offerte dalle nuove regole”.

Federalberghi ricorda infine che “tutti gli attori sono spronati adesso ad effettuare nuovi investimenti e ad una gestione più efficiente. Gli alberghi che desiderano potenziare le vendite dirette non possono fare affidamento solo sulla nuova legge, ma devono investire sulla realizzazione di siti internet più performanti, sulla formazione dei collaboratori, sull’informazione degli ospiti. A loro volta, i portali, non potendo più contare sulla rendita di posizione offerta dalle clausole di parity, dovranno investire sulla qualità del servizio e sulla riduzione delle commissioni.”

Booking punteggio 9.8 su 405 recensioni… record!

 

napoli bed and breakfast

b&b napoli centro

dormire a Napoli 

 

All’inseguimento del mare!
Oggi è arrivato il momento della barca!
Partiamo da Fornells alla scoperta della baia, una comoda lancia per 6 con motore da 15 cavalli….in pratica la gente a nuoto ci sorpassava! Vabbè , ci accontentiamo! La costa è rocciosa , costellata di grotte e mare blu scuro! Alla prima insenature proviamo a fermarci, ma il numero di meduse visibili ci fanno desistere. Alla seconda , idem! Alla terza ,idem! Oh! A un certo punto ho pensato ci inseguissero , visto la veloci della nostra imbarcazione non sarebbe stato difficile!
Ci fermiamo a Cala Santa Teresa in un mare bellissimo brulicante di tentacoli…ma ci caliamo ugualmente! Io e Pasquale cerchiamo anche di arrivare a riva e cominciamo una battaglia all’ultimo sangue con le meduse! Vincono loro ma ci difendiamo con onore! Vabbè ! Ci godiamo il panorama , il sole, la brezza, i gabbiani…e ci addormentiamo! Capita! Sbarcati con desiderio di una nuotata ci dirigiamo a Playa de Cavalleria!

IMG_0440

Bella, rossa con mare turchese e la bandiera di “pericolo meduse”! E no! Non ci arrendiamo! Cambiamo costa e andiamo a Cala Mitigliana! 15 minuti a piedi in una pineta incantevole ci portano ad una deliziosa Cala…con onde di due metri! Purtroppo i colori non sono visibili dato il mare agitatissimo e il sole assente. Ah, dimenticavo di dirvi che

in un’isola che vanta 360 giorni di sole, pioveeee

La sera la passiamo a Mahon, tra un male di schiena e la difficoltà a parcheggiare optiamo per il porto! Ottima scelta! Ceniamo da Passio mediterranea! Maionese di plancton, crocchette di soppressata, guancia con crema di castagne e riso vegan ci fanno consolare!

IMG_0449

Ma la scoperta importante è pedro ximenez ! Un vino da fine pasto con sentori di cioccolato, uva passa e fichi secchi! E questo a Natale spacca !!! Torniamo alla nostra villa con Fabrizio zoppicando e noi rotolando! Buonanotte Pedro!

Toledominorca… Napoli b&b

giovedì, 29 giugno 2017 by

 

Napoli bed and breakfast

 

napoli b&b

il miglior bed and breakfast di Napoli

il 2 miglior bed and breakfast in Italia

 

ToledoVida
Secondo i piani, oggi saremo in barca, ma i piani spesso cambiano!
Cerchiamo una barca per metà mattinata ma riusciamo ad averla solo il giorno dopo e quindi ci dirigiamo a Playa Paragonda.

IMG_0452

Arriviamo sul tardi e il parcheggio è pieno pieno ma con l’occhio di lince e la fortuna di Gastone , Fabrizio vede una macchina in uscita proprio in fondo.C’è un’altra macchina in attesa, o meglio , ci sarebbe stata se non fossero stati inglesi! Chiedo loro se stanno aspettando e mi dicono di no, dico loro che la macchina sta uscendo e mi dicono di no, scaricano i bagagli e vanno a parcheggiare lontanissimo! Intanto la macchina esce e ci posizioniamo noi…grazie!
La prima spiaggia che si incontra dopo 5 minuti di cammino è Bibimbilla.

IMG_0453

Acqua bellissima, scogli chiari , sabbia grossa e poseidonie sul fondo!
Siamo carichi di bagagli tipo la famiglia Brambilla in vacanza e quindi io e Fulvia decidiamo di arrivare alla cala principale senza uomini a seguito! Il cammino è di circa 20 minuti ma il percorso è bellissimo nonostante il sole impietoso e poi la cala rossa ripaga della fatica!
Rocce rosse e bianche che si specchiano su questo mare azzurro. Sabbia dal bianco al rosso passando per il rosa corallo che si intravede alla riva. Natura , natura , natura! Torniamo a malincuore e solo perché su un’isola che vanta 360 giorni di sole, piove!
Prossima tappa: faro di Favatrix!

IMG_0454

All’interno della riserva naturale, in un paesaggio lunare vista mare, si staglia questo farò bianco e nero sotto un cielo grigio e minacciosi!

IMG_0457

Parcheggiamo anche qui sotto sotto perché la seconda coppia inglese davanti a noi non prende il posto libero e va a parcheggiare lontano…forse sono parenti di quelli di stamattina…boh!

Ci godiamo questo spettacolo sotto un cielo metallico arrampicandoci su ogni roccia nera alla ricerca di una vista più bella da dove scattare una foto fino a che non ci viene fame!

IMG_0458

La mattina avevamo visto il porto di Fornells e il pomeriggio ci dirigiamo a quello di Es Castell! Deliziosi entrambi ma per noi entrambi esosi! A Fornells abbiamo lasciato 150€ per fermare la barca e a Es Castell lasciamo 100€ di negroni e salamini! Ragazzi…evitiamo i porti domani? Non contenti degli aperitivi e per colpa di Pasquale e Fulvia che a casa fanno cocktail migliori dei bar dell’isola, ci facciamo altri due gin e tonic e sveniamo! O meglio! Io e Fabrizio siamo cotti mentre Pasquale e Fulvia sono due fiori! Ci costringiamo a scendere per una cena ma a mezzanotte troviamo solo un pub senza infamia ma soprattutto senza lode che ci serve panini insapori e insalata con la marmellata! Beviamo rigorosamente coca cola e torniamo a morire a casa! Buonanotte gin!

IMG_0456

Toledoavetrana

martedì, 27 giugno 2017 by

Il miglior bed and breakfast di Napoli!

b&b a Napoli centro
b&b Via Toledo
b&b vicino Piazza Plebiscito
b&b centro storico Napoli
bed and breakfast napoli via Roma.
bed and breakfast a Napoli centro

bed and breakfast via toledo

bed and breakfast vicino piazza plebiscito

bed and breakfast centro storico

 

21 22 giugno Avetrana
Comincia la strada del ritorno e ci fermiamo a Avetrana ( e qui immaginate di sentire la musichetta della luna nera) !
L’agriturismo è carino e a 5 minuti da punta prociutto,

IMG_0420

ma nulla più da segnalare, anzi, un po’ di inquietudine dovuta ai fatti di cronaca ci prende, e a Fabrizio prende anche il colpo della strega! 3 ignezioni è una bella notizia lo rimettono dritto in 24 ore! La bella notizia? Luca e Anita ci raggiungono da Napoli!

IMG_0413

Se Fabrizio avesse potuto saltare di gioia l’avrebbe fatto. Ma non ha più nè la salute, nè l’età , nè il fisico! Ma facciamo finta l’abbia fatto!

IMG_0414
Passiamo due giorni insieme e la gioia non ve la posso spiegare a parole! Vi riassumo tutto con una parola: amore! Grazie Puglia, grazie Salento, grazie mondo!

IMG_0417

Ultimo giorno in Puglia…

23/06 ultimo giorno Manduria
L’ultimo giorno in Puglia ci regala altri ricordi indimenticabili! La salina di Torre Colimena,

A7B282B4-89ED-4F47-876B-982A575C544A

il fiume gelido che sfocia in un mare da favola a Chidro, un pranzo a San Pietro in Bevagna al Miramare dove Alessandro e la sua mamma ci fanno mangiare e bere divinamente

IMG_0307

e soprattutto la visita alla cantina di Manduria : Soloperto. (altro…)

Facebook

18753

Google+

72oo

Ricevi le ultime offerte nella tua casella email.

SEGUICI SU

Copyright TOLEDO STATION © 2016. All rights reserved.

Developed by Pasquale De Maria

TOP