Toledostation in tour a Castellana Grotte!

Toledostation in tour a Castellana Grotte!

Napoli bed and breakfast

Il miglior bed and breakfast a Napoli

Second b&b in Italy!

 

06/06 Monopoli / Castellana Grotte
Cominciamo la giornata aprendo il nostro vascietiello e freno l’istinto napoletano ‘e me metter a fa e servizi’! Oltretutto manca il mio staff e non saprei da dove cominciare! Vabbè …mi manca Rio..cagnolino mio dove sei?
Primo obiettivo: mare! (Voto 9)
Dopo varie disquisizioni decidiamo di andare a Capitolo dove ci fermiamo per un caffè ( e qui ci vorrebbe un post apposito , ma mi fermo col dire che il caffè si DEVE bere solo a Napoli) , però … la gentile barista ci indica il suo lido preferito, il Millenium, dove ci dirigiamo . Il primo impatto é dei peggiori, il mare è bello

IMG_9646

 

ma l’accesso è impedito da scogli bassi. Ci spostiamo un po’ più a destra e troviamo un tratto fantastico da condividere con 2 ragazzi è un cane! Asia!

IMG_9678

 

Bellissima lei e bellissimi i ‘genitori umani’! Vabbè …mi manca Rio..cagnolino mio dove sei?Facciamo splendidi tuffi con lei e ci rosoliamo al sole fino a quando a Fabrizio non gli viene un eritema( incredibile passa 300 giorni a mare ogni anno) ed il sole rientra! A questo punto penso a Fabiana e alle sue considerazioni sui capoverdiani… a cui sono certa… non viene mai l’eritema!

IMG_9676

 

Approfittiamo delle nuvole e andiamo alle grotte di Castellana! Prossimo tour ore 15. Abbiamo tempo per un pranzo! Grazie al generoso e perbene proprietario di Caroseno, la nostra prima scelta (oggi chiuso) andiamo alla locanda Romanelli! (Voto 10)

 

IMG_9681

 

Che grande consiglio ! Mangiamo di fretta ma in modo divino, tanto che abbandonarlo senza aver assaggiato il dolce ci sembra un sacrilegio….


IMG_9665

Le grotte ci aspettano! (Voto 9)
Allora…le grotte nel percorso completo di un’ora e mezza sono grandiose… ma ci vuole la salute!

IMG_9683

 

Ma come si fa a viaggiare dopo i 50? Ora capiamo la necessità delle crociere!! Tra un po’ ci tocca viaggiare con bombola di ossigeno e catetere! Vabbè …mi manca Rio..cagnolino mio dove sei? Il tour delle grotte ci ha massacrato, necessita riposo nel vascio! Ci svegliamo acciaccati… ma chi ci ha picchiato mentre dormivano? Ecco il contro del “basso” è facile entrare !! Vabbè …mi manca Rio..cagnolino mio dove sei? La serata la passiamo a Polignano e…magia! Alla casa del mojito…

 

IMG_9671

dove ovviamente prendo un Negroni (parliamone..il mojito fa cagare) … alla fine ci siamo bevuti qualcosa……..conosciamo un gruppo di ragazzi fantastici! Gianni , con il suo negozietto a due passi (Lupi di mare)

IMG_9674

 

e tutti i suoi amici ci regalano due ore di vera Puglia! Risate, racconti, dubbi ed orgogli del sud si mescolano in dialetto e sorrisi. Le barriere non esistono e ci sentiamo tutti parte dello stesso popolo,

 

IMG_9672

 

della stessa umanità, della stessa cultura… però… waiù…la parmigiana non si fa con la mortadella! Qua non transigo !! Qua c’appiccicam!! Torniamo a Monopoli più ricchi …è un po’ affamati! Non abbiamo mangiato…e mo?! Meno male che il “tutto a posto” non ci caccia via e alle 00.20 ci fa mangiare un bel tagliere di formaggi,salumi e sottolio! Grazie a tutti…vi amiamo ! Vabbè …mi manca Rio..cagnolino mio dove sei?
Che dispiacere domani abbandonare questi luoghi … ma promettiamo … torneremo

 

IMG_9675

 

 

 

Leave a Comment

1
Posso Aiutarti?
Ciao
Come Posso Aiutarti?
Powered by