B&b Napoli, il Toledostation in viaggio in Costa Rica

B&b Napoli, il Toledostation in viaggio in Costa Rica

Bb Napoli 

bb Napoli centro

Napoli bb 

Napoli bb centro 

Il miglior bb di Napoli 

www.toledostation.com

 

8/11/2018

Partiamo…finalmente…
752D59BD-D295-4656-82C9-7F7C6DC948E2
le 12 ore infinite di aereo ci porteranno a San Jose, Costa Rica!
Il motto del paese è “pura vida” ma quando atterriamo abbiamo ossa rotte e muscoli indolenziti, insomma…pura vecchiaia!
La macchina che abbiamo prenotato dall’Italia ci costa il doppio ma abbiamo l’assicurazione totale, il gps, la connessione internet e il primo esempio della gentilezza dei tico!
Lenny, che ci consegna l’auto, ci riempie di consigli, ci mostra le foto della moglie, ci illustra le migliori cascate del paese e ci fa sentire a casa!! Puro amore!
1E379029-121B-429E-8E19-20ADF8703C9D
San José non ci sembra un gran che di sera e l’hotel prenotato non ci ha tenuto la camera, succede! Dormiamo last minute nel quartiere di Escalante, probabilmente il migliore dove soggiornare perché pieno di ristoranti, pubs, bar e locali . Ripeto dormiamo last minute nella Finca Escalante, probabilmente la peggiore stanza dove soggiornare perché rumorosa, scomoda, piccola e sporca. Ceniamo in un ristorante mediterraneo dove beviamo un Cabernet Sauvignon argentino niente male e cantiamo insieme alla “posteggia ticos” che si presenta con una specie di mandolino ed uno strumento sconosciuto a noi e probabilmente all’umanità!
Peccato che non mi fanno “ o sole mio”!
Torniamo nel tugurio…il fuso prende il sopravvento allo squallore della camera! Puro sonno!
09!11/2018

Lasciamo San José che nemmeno di giorno ci sembra un gran che, con destinazione La Fortuna. Prima sosta al parco nazionale del vulcano Poas.
I biglietti vanno fatti prima di entrare in uno dei ristoranti o market che costellano la salita al vulcano. Potevamo farlo da internet ma ci saremmo persi vino e formaggi per colazione . La “scalata” al vulcano è poco più che una passeggiata sui quartieri spagnoli! Ma elmetto e raccomandazioni ti fanno credere che stai facendo una cosa pericolosissima…
69D54E89-4D94-4E16-BFAD-AFE9D5672058
un po’ come credono i turisti ai quartieri dopo le raccomandazioni delle guide Feltrinelli!
Chiaramente sei nella natura e il giorno di sole aiuta, ma la bella vista del lago azzurro del cratere attivo è un po’ deludente!
86EEE1EF-51E0-4C49-8007-7A0EEBA12E70
15€ a persona ci sembrano un po’ una rapina! Ai quartieri si entra gratis!!!! Siamo più onesti noi!
Vorremmo entrare ai giardini della cascata La Paz… ma 44€ a testa ci sembrano un po’ eccessivi anche perché la cascata è visibile dalla strada.
Riprendiamo il cammino un po’ seccati e lungo la via un cartello che riporta  “7 cascate” ci fa deviare percorso!
Ecco…
20 km di deviazione di cui 3 sterrati ci portano in un rifugio abbandonato con l’indicazione ( una freccia) del sentiero con su scritto “ entrate a vostro pericolo”.
Ci siamo fatti grandi ormai… siamo responsabili… abbiamo messo giudizio…ricordiamo sempre le parole di Massimo sul venire a prendere i nostri corpi nel nulla…quindi…
entriamo!
Un’ora e mezza di foresta pluviale , di ponti sospesi, scale a chiocciola nella giungla, fango e foglie scivolose, cascate roboanti o sottili come veli ci portano su un letto di un fiume color arancio sporco che ripaga di tutta la fatica! Che regalo!
D0189BFE-31BD-45C4-AC3D-40CD30A3CFD4
Il Rio Toro Amarillo ci ha regalato la prima più grande emozione del Costa Rica! Pura bellezza!
Raggiungiamo La fortuna ed il nostro nuovo giaciglio. Cabanas del Rio è molto carino, il prezzo è ragionevole ma ti fornisce solo un rotolo di carta igienica! Ci tiene a sta cosa tanto da farti firmare un foglio su cui affermi che va bene se ti da un solo rotolo! Quindi se avete problemi di pancia venite attrezzati.
Comincia a piovere…è ora delle terme!
Qui il vulcano regala acqua termale da oggi buco e di conseguenza ci sono tantissimi stabilimenti termali.
Scegliamo Termalitas perché la più economica ma la troviamo ugualmente deliziosa!
Ammortizziamo la spesa mangiando un panino e torniamo alla nostra bella cabana del Rio. Che giorno! Pura meraviglia!
it_ITItaliano
it_ITItaliano