Toledominorca… Napoli b&b

Toledominorca… Napoli b&b

 

Napoli bed and breakfast

 

napoli b&b

il miglior bed and breakfast di Napoli

il 2 miglior bed and breakfast in Italia

 

ToledoVida
Secondo i piani, oggi saremo in barca, ma i piani spesso cambiano!
Cerchiamo una barca per metà mattinata ma riusciamo ad averla solo il giorno dopo e quindi ci dirigiamo a Playa Paragonda.

IMG_0452

Arriviamo sul tardi e il parcheggio è pieno pieno ma con l’occhio di lince e la fortuna di Gastone , Fabrizio vede una macchina in uscita proprio in fondo.C’è un’altra macchina in attesa, o meglio , ci sarebbe stata se non fossero stati inglesi! Chiedo loro se stanno aspettando e mi dicono di no, dico loro che la macchina sta uscendo e mi dicono di no, scaricano i bagagli e vanno a parcheggiare lontanissimo! Intanto la macchina esce e ci posizioniamo noi…grazie!
La prima spiaggia che si incontra dopo 5 minuti di cammino è Bibimbilla.

IMG_0453

Acqua bellissima, scogli chiari , sabbia grossa e poseidonie sul fondo!
Siamo carichi di bagagli tipo la famiglia Brambilla in vacanza e quindi io e Fulvia decidiamo di arrivare alla cala principale senza uomini a seguito! Il cammino è di circa 20 minuti ma il percorso è bellissimo nonostante il sole impietoso e poi la cala rossa ripaga della fatica!
Rocce rosse e bianche che si specchiano su questo mare azzurro. Sabbia dal bianco al rosso passando per il rosa corallo che si intravede alla riva. Natura , natura , natura! Torniamo a malincuore e solo perché su un’isola che vanta 360 giorni di sole, piove!
Prossima tappa: faro di Favatrix!

IMG_0454

All’interno della riserva naturale, in un paesaggio lunare vista mare, si staglia questo farò bianco e nero sotto un cielo grigio e minacciosi!

IMG_0457

Parcheggiamo anche qui sotto sotto perché la seconda coppia inglese davanti a noi non prende il posto libero e va a parcheggiare lontano…forse sono parenti di quelli di stamattina…boh!

Ci godiamo questo spettacolo sotto un cielo metallico arrampicandoci su ogni roccia nera alla ricerca di una vista più bella da dove scattare una foto fino a che non ci viene fame!

IMG_0458

La mattina avevamo visto il porto di Fornells e il pomeriggio ci dirigiamo a quello di Es Castell! Deliziosi entrambi ma per noi entrambi esosi! A Fornells abbiamo lasciato 150€ per fermare la barca e a Es Castell lasciamo 100€ di negroni e salamini! Ragazzi…evitiamo i porti domani? Non contenti degli aperitivi e per colpa di Pasquale e Fulvia che a casa fanno cocktail migliori dei bar dell’isola, ci facciamo altri due gin e tonic e sveniamo! O meglio! Io e Fabrizio siamo cotti mentre Pasquale e Fulvia sono due fiori! Ci costringiamo a scendere per una cena ma a mezzanotte troviamo solo un pub senza infamia ma soprattutto senza lode che ci serve panini insapori e insalata con la marmellata! Beviamo rigorosamente coca cola e torniamo a morire a casa! Buonanotte gin!

IMG_0456

Leave a Comment

1
Posso Aiutarti?
Ciao
Come Posso Aiutarti?
Powered by