Napoli……Juve……..difendi la tua citta’ e poi la tua squadra….altrimenti sei juventino!

Napoli……Juve……..difendi la tua citta’ e poi la tua squadra….altrimenti sei juventino!

Napoli……Juve……..difendi la tua citta’ e poi la tua squadra….altrimenti sei juventino!

Difendo la citta’…….sempre!

 

 

Ha ragione Erri De Luca quando parlando della vivibilità delle città italiane chiede di lasciare fuori Napoli perché troppo fuori classifica.

1

Hanno ragione i ragazzi dell ExAsilo Filangieri quando parlando di Napoli la definiscono incomparabile a tutte le altre città del mondo. Hanno ragione i ragazzi di Sii turista quando con forza e perseveranza continuano a ribadire che essere Napoletana è meraviglioso.

2

Ha ragione il sindaco di Cantù ( dove è Cantù ) che pur di fare notizia spara parole spazzatura su Napoli ! Hanno tutti ragione…tranne quelli che dicono che Napoli O si ama O si odia. Loro hanno torto. Napoli si ama e si odia CONTEMPORANEAMENTE sempre! Si ama la domenica a mergellina passeggiando mentre la di odia la stessa domenica tornando a casa nel traffico infernale.

3

Si odia quando l’incivile ti parcheggia dietro impedendoti di uscire mentre la ami quando nella stessa sera 20 persone ti aiutano a fare manovra. La ami col sole mentre la maledici del caldo. La odi con la pioggia mentre ringrazi Dio dell’arcobaleno che sta spuntando sul castell dell ovo.

IMG_8538

La ami mentre la odi in una danza instancabile. Sempre! E allora ? Ricordati di amarla mentre odi le squadre avversarie che incontri allo stadio. Difendi la tua città . Sempre. Perché mentre tu la ami e la odi…lei ti ama solo . Sei suo figlio.

 

Se non condividi questo video…….allora sei juventino!

https://www.facebook.com/pappicinapoli/videos/421504174868916/

Leave a Comment

1
Posso Aiutarti?
Ciao
Come Posso Aiutarti?
Powered by