Toledoavetrana

Toledoavetrana

Il miglior bed and breakfast di Napoli!

b&b a Napoli centro
b&b Via Toledo
b&b vicino Piazza Plebiscito
b&b centro storico Napoli
bed and breakfast napoli via Roma.
bed and breakfast a Napoli centro

bed and breakfast via toledo

bed and breakfast vicino piazza plebiscito

bed and breakfast centro storico

 

21 22 giugno Avetrana
Comincia la strada del ritorno e ci fermiamo a Avetrana ( e qui immaginate di sentire la musichetta della luna nera) !
L’agriturismo è carino e a 5 minuti da punta prociutto,

IMG_0420

ma nulla più da segnalare, anzi, un po’ di inquietudine dovuta ai fatti di cronaca ci prende, e a Fabrizio prende anche il colpo della strega! 3 ignezioni è una bella notizia lo rimettono dritto in 24 ore! La bella notizia? Luca e Anita ci raggiungono da Napoli!

IMG_0413

Se Fabrizio avesse potuto saltare di gioia l’avrebbe fatto. Ma non ha più nè la salute, nè l’età , nè il fisico! Ma facciamo finta l’abbia fatto!

IMG_0414
Passiamo due giorni insieme e la gioia non ve la posso spiegare a parole! Vi riassumo tutto con una parola: amore! Grazie Puglia, grazie Salento, grazie mondo!

IMG_0417

Ultimo giorno in Puglia…

23/06 ultimo giorno Manduria
L’ultimo giorno in Puglia ci regala altri ricordi indimenticabili! La salina di Torre Colimena,

A7B282B4-89ED-4F47-876B-982A575C544A

il fiume gelido che sfocia in un mare da favola a Chidro, un pranzo a San Pietro in Bevagna al Miramare dove Alessandro e la sua mamma ci fanno mangiare e bere divinamente

IMG_0307

e soprattutto la visita alla cantina di Manduria : Soloperto.IMG_0315

Qui è nato il Primitivo, qui Ernesto (il proprietario) ci mostra la sua storia, il suo lavoro e la sua passione. (Grazie Ernesto sei una persona meravigliosa!)

Generazioni di uomini che rendono il vino un’arte! Arte che chiaramente ci portiamo a casa, che ci beviamo a cena, che ci regala emozioni!

IMG_0310

IMG_0311

 

IMG_0312

 

L’incontro con le persone di Manduria,in primis grazie a Giovanna che ci ha accolto al b&b Santa Chiara come se fossimo di famiglia, grazie a Enrico Soloperto che ci ha aperto la sua cantina apposta per noi, grazie a tutti quelli che ci hanno sorriso, aiutati, cibati, dissetati e amati, lasciare questa terra è un colpo al cuore! Ma un pezzetto di questo rimane qui, sostituito da mille pezzetti meravigliosi da questa terra donati! E per l’ultima volta… evviva la Puglia, evviva il Salento. Grazie

IMG_0424

 

Leave a Comment

1
Posso Aiutarti?
Ciao
Come Posso Aiutarti?
Powered by